Termini e Condizioni

Termini e condizioni generali dei servizi offerti da Create Book di Daniela Cassioli

 

I presenti Termini e condizioni d’uso del servizio si applicano a tutti gli utenti che accedono a www.CreateBook.it, in tutte le sue versioni, e applicazioni mobile connesse (“Sito”) accettano di rispettare i termini e condizioni del presente documento.

  1. Termini per l’uso del servizio

L’iscrizione al Servizio è gratuita e consente la condivisione/pubblicazione di opere dell’ingegno di carattere creativo appartenenti alle seguenti categorie: 1) Racconti; 2) Poesie, pensieri, aforismi; 3) Fotografie; 4) Opere grafiche (es. dipinti, disegni, creazioni digitali, ecc..); 5) Fumetti. La condivisione di informazioni personali come la biografia personale e altre info. L’iscrizione al servizio consente altresì di poter esprimere il proprio voto a favore delle opere appartenenti alle categorie di cui sopra, secondo le indicazioni fornite da Create Book di Daniela Cassioli, che provvederà ad organizzare ed indire singoli eventi ed a proclamare vincitrice del concorso l’opera che avrà ottenuto il numero più alto di voti. Con l’accettazione delle seguenti condizioni, l’Utente si assume la responsabilità delle proprie dichiarazioni in merito ai dati personali, garantendo che siano costantemente aggiornati, corretti e veritieri. Si intende come Utente il soggetto, persona fisica che, registrandosi con i propri dati sul sito www.CreateBook.it, accede ad un’area personale e/o pubblica sul sito stesso, con la possibilità di condividere opere dell’ingegno di carattere creativo appartenenti alle sopraelencate categorie che saranno pubblicate sul sito web www.CreateBook.it in tutte le sue versioni, e applicazioni mobile connesse (“Sito”). Gli utenti possono richiedere la cancellazione del loro account facendone richiesta direttamente all’indirizzo redazione@createbook.it, ma detta cancellazione non avrà effetti sul diritto di esclusiva come di seguito disciplinato.

  1. Password e misure di sicurezza.

Una volta effettuata la registrazione per accedere ai servizi offerti dal sito www.CreateBook.it, l’Utente è tenuto ad un uso riservato dei propri dati inseriti in fase di registrazione. Ogni Utente è tenuto, in particolare, ad un’assoluta segretezza dei propri dati di accesso al sito, della password e dell’identificativo con cui accede ai Servizi. Nei casi in cui l’Utente si rendesse conto o venisse a conoscenza di una qualsiasi violazione della sicurezza (es.: uso non autorizzato della propria password e/o identificativo) è tenuto a comunicarlo tempestivamente a Create Book di Daniela Cassioli a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@createbook.it.

  1. Link esterni a www.CreateBook.it.

Qualora all’interno del sito www.CreateBook.it venissero inseriti collegamenti (link) a risorse esterne al Sito non direttamente gestiti da Create Book di Daniela Cassioli, si esclude ogni responsabilità civile e penale su eventuali conseguenze dirette o indirette causate da questi link, pertanto Create Book di Daniela Cassioli non risponde del funzionamento di nessun collegamento esterno ed invita gli Utenti a notificare tempestivamente eventuali link lesivi di qualsiasi normativa, diritto o etica e non può ritenersi responsabile del contenuto divulgato su tali siti o risorse esterne o per i prodotti o servizi ivi offerti. Tali prodotti o servizi non possono considerarsi in alcun modo approvati, sponsorizzati, condivisi o supportati da Create Book di Daniela Cassioli, e pertanto l’Utente si assume ogni responsabilità per l’eventuale utilizzo, consultazione o acquisto di detti contenuti, prodotti o servizi.

  1. Responsabilità dell’utente e limitazione di responsabilità di Create Book di Daniela Cassioli

Create Book di Daniela Cassioli non assume alcuna responsabilità riguardante i contenuti pubblicati dagli utenti registrati. L’utente registrato è totalmente ed esclusivamente responsabile del materiale pubblicato, e della sua consultazione ed è pertanto l’unico garante e responsabile della correttezza, completezza e liceità del materiale. L’utente garantisce il carattere creativo dell’opera pubblicata che deve caratterizzarsi per la sua originalità (quale risultato di un’attività dell’ingegno umano) e per la sua novità (di elementi caratterizzanti ed essenziali) tale da distinguere l’opera da quelle precedenti (deve trattarsi di un’opera nuova che si differenzia dalle opere preesistenti). L’utente garantisce inoltre la disponibilità e/o la titolarità dell’opera pubblicata, altresì che l’opera sia di sua proprietà e non violi alcun diritto d’autore né diritto di proprietà industriale né altro diritto di terzi. L’utente garantisce parimenti che l’opera, oltre ad avere le caratteristiche e le qualità sopramenzionate, sia anche inedita e quindi non sia già di dominio pubblico, non sia mai stata prima condivisa e/o pubblicata su altri siti, piattaforme, riviste e/o altro prodotto editoriale, e/o altri mezzi di divulgazione. Create Book di Daniela Cassioli non presta alcuna garanzia circa il contenuto, la completezza e la correttezza del materiale pubblicato né con riguardo ai dati pubblicati né relativamente alle informazioni successivamente fornite dall’utente. In caso di contestazione da parte di terzi riguardo la pubblicazione dell’opera e/o segnalazioni di abusi e/o irregolarità, l’utente se ne assume la piena responsabilità e si impegna a tenere manlevata e indenne Create Book di Daniela Cassioli da qualsiasi danno, perdita o spesa. Al verificarsi dei predetti casi, Create Book di Daniela Cassioli si riserva il diritto di procedere alla eliminazione dell’account e delle relative opere associate al medesimo account. In ogni caso, Create Book di Daniela Cassioli si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di valutare, approvare, eliminare il materiale pubblicato o utenti che non rispettino le linee guida della piattaforma. L’utente accetta di risarcire e manlevare Create Book di Daniela Cassioli, con sede Via E. Benucci n. 3, Rieti, P.IVA: 01237310576, da qualsiasi rivendicazione o richiesta, comprese le spese legali, effettuata da terzi e causata o derivante dalla violazione dei presenti termini e condizioni generali dei servizi offerti o dalla violazione di qualsiasi legge o diritto di terzi.

  1. Utilizzo delle opere dell’ingegno di carattere creativo e diritto di esclusiva.

L’autore dell’opera dell’ingegno condivisa e/o pubblicata sul sito www.CreateBook.it in tutte le sue versioni, e applicazioni mobile connesse, accetta per la durata di sei mesi dalla predetta condivisione e/o pubblicazione, di cedere a titolo gratuito alla Create Book di Daniela Cassioli tutti i diritti esclusivi di sfruttamento ed utilizzazione economica dell’opera per la sua pubblicazione e/o diffusione in Italia, in Europa e nel mondo intero. In virtù di tale cessione la Create Book di Daniela Cassioli potrà, direttamente o tramite terzi, e a titolo esemplificativo e non esaustivo, pubblicare l’Opera in ogni formato o versione (volume, dispense, ecc.), registrarla e fissarla su ogni tipo di supporto (cartaceo, elettronico, digitale, ebook, ecc.), riprodurla in un numero illimitato di copie, diffonderla e distribuirla in tutto il mondo e attraverso qualsiasi canale (libreria, edicola, internet, ecc.). L’Autore garantisce di poter liberamente disporre dei diritti e di non averli precedentemente ceduti a terzi e garantisce alla Create Book di Daniela Cassioli il loro pacifico godimento. Superato il termine di sei mesi verranno meno i diritti esclusivi di sfruttamento ed utilizzazione economica dell’opera in capo alla Create Book di Daniela Cassioli, la quale, tuttavia, resterà titolare, anche se non in modo esclusivo, dei diritti di sfruttamento ed utilizzazione economica dell’opera per la sua pubblicazione e/o diffusione in Italia, in Europa e nel mondo intero, per l’ulteriore periodo di 10 anni.

  1. Limitazioni nell’ erogazione del Servizio

Create Book di Daniela Cassioli si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il Servizio in qualsiasi momento anche senza preavviso, senza che ciò faccia sorgere in capo agli utenti alcun diritto al risarcimento del danno e/o altre forme indennitarie. Allo stesso modo, nel caso si verifichi un’’impossibilità di utilizzo dei Servizi per qualsiasi ragione e/o il mancato e/o difettoso funzionamento dei Servizi stessi, Create Book di Daniela Cassioli non si assume alcuna responsabilità per danni, pretese o perdite (dirette o indirette) dell’Utente, anche se inerenti alle Sue apparecchiature elettroniche e/o software e/o a quelle di terzi. L’utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall’uso del Servizio e nessuna responsabilità è imputabile a Create Book di Daniela Cassioli nei casi di azioni esterne dannose messe in opera da terzi.

  1. Validità delle presenti Condizioni Generali

Le presenti condizioni Generali di Servizio si considereranno applicabili, ove compatibili, anche in caso di ulteriori, diversi e specifici accordi relativi ai servizi, mentre Create Book di Daniela Cassioli potrà comunque apportare unilateralmente in qualsiasi momento modifiche alle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione sulla propria piattaforma web.

  1. Contatti

Per domande relative alle nostre attività, vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo e-mail: chiarimenti@createbook.it

  1. FORO COMPETENTE

I presenti termini e condizioni generali dei servizi offerti sono regolati dalla legge italiana. L’utente accetta che qualsiasi rivendicazione o controversia nei suoi confronti relative all’utilizzo dei servizi di Create Book di Daniela Cassioli sia di competenza esclusiva del Tribunale di Rieti o del G.d.P. di Rieti.