Senza di voi tutto questo non ha senso di esistere: non ha forma, colore, dimensione, emozione.
Chiunque abbia voglia di contribuire e rendere speciale questo viaggio insieme con una delle sue espressioni artistiche, può cliccare qui per sapere come fare. *
Se già sapete tutto perché il vostro amico vi ha già spiegato tutto, registratevi qui, altrimenti, se volete approfondire, le FAQ sono qui.
Se non sono riuscita a spiegarmi nemmeno con le FAQ, mandate un’email a chiarimenti@createbook.it
* Ogni mese verrà aperta una raccolta basata su un argomento nuovo, che andrà a sostituire il più stagionato. All’interno di ogni raccolta c’è la possibilità di contribuire ad esprimere il proprio punto di vista, attraverso la pubblicazione online di un’opera propria. Dico propria perché deve essere originale ed inedita e deve essere nata dalle vostre mani che devono essere mani non professionali, infatti le opere che sono qui, sono di non professionisti: fate attenzione perché andrete ad accettare una dichiarazione dove garantite di non essere professionisti della categoria in cui volete pubblicare la vostra opera.
Per inviare la vostra opera dovrete registrarvi al sito, accettare una serie di dichiarazioni e scegliere un nickname.
Ogni opera deve rientrare in determinati parametri (risoluzione per le immagini, cartelle per i racconti e così via). I parametri sono chiariti nelle linee guida.
Verificata la pubblicabilità dell’opera, questa verrà caricata online all’interno della raccolta scelta, nella categoria selezionata, con il titolo che gli avete dato e il nickname con cui vi siete registrati. A questo punto la vostra creazione è visibile a chiunque navighi sul sito e potrà essere votata dagli utenti della community di Create Book. I voti non sono tutti uguali e potrete scegliere di non votare oppure di votare dando da 1 a 5 stelline a seconda del vostro gradimento: in automatico viene assegnata una sola stellina.Â
Quando un argomento viene chiuso, rimane visualizzabile sul sito, ma non più votabile.Â
Per ogni argomento chiuso se ne apre uno nuovo, mensilmente, dove gli utenti registrati potranno caricare nuove opere.
Una volta chiuso un argomento, le opere pubblicate online saranno ordinate in una raccolta composta dall’editor.
Ogni mese verrà scelta una categoria principale: solo le opere più votate, nella categoria del mese, avranno la garanzia di essere pubblicate nella raccolta. Mi spiego meglio: ad esempio se per un argomento specifico, la categoria principale è quella dei racconti, il racconto con il maggior numero di stelline avrà la certezza di essere pubblicato. Le altre categorie saranno sempre presenti, perché in ogni raccolta ci sarà sempre almeno una opera per categoria, però non sarà quella più votata, ma quella più adatta a raccontare la storia dal punto di vista dell’opera principale. Faccio un esempio pratico: se quel mese la categoria principale è quella dei racconti, il racconto con più voti verrà inserito nella raccolta e se quel racconto ha una piega dark, le foto, i disegni, le poesie o aforismi, i fumetti, le opere grafiche che verranno inserite in quella raccolta non potranno essere festose e divertenti, in quanto non accompagnerebbero con coerenza il messaggio del racconto vincitore.Â
Dopo un mese dalla chiusura dell’argomento verrà messa in vendita la raccolta elaborata dalla Create Book, sia in formato cartaceo, sia in formato pdf criptato. Gli autori delle opere inserite nella raccolta verranno avvisati e verranno indicati con il proprio nome e cognome, affiancati al nickname visibile sul sito.
L’obiettivo di ogni mese è inserire un argomento nuovo in sostituzione di un precedente e far uscire una raccolta acquistabile.