Il tempo di una vita
Per tutta la durata dell’esame lo sguardo del piccolo uomo aveva spaziato più volte l’orizzonte: tutto quello che i suoi…
“vólo s. m. [der. di volare2]. – L’azione del volare, la capacità di volare, cioè di sostenersi e muoversi nell’aria”. Da Vocabolario Treccani
Volare è sempre stato un desiderio di molti esseri umani. Icaro quando è stato in grado di volare, si è talmente esaltato da voler esagerare, salendo fino al sole. Da bambini ci si tuffa tra le braccia dei genitori, ci si litiga l’altalena, si salta sul tappeto elastico: è inebriante vedersi con i piedi sospesi in aria, lontani dalla terra, il vento sul viso. E’ curioso alzare il naso al cielo e vedere volare chi non è fatto per volare.
E voi? Come vedete il volo? Un’azione impossibile, ma desiderabile? Vi affascina e provereste qualsiasi mezzo per farlo? O vi spaventa e preferite volare solo con la mente, lasciando i piedi ben piantati a terra?
Raccontateci il vostro VOLO
Per tutta la durata dell’esame lo sguardo del piccolo uomo aveva spaziato più volte l’orizzonte: tutto quello che i suoi…
La magia era di nuovo lì sotto i miei occhi. Il latte fresco e “pannoso” preso il giorno prima in…
Volo. Ho sentito i miei piedi staccarsi dal suolo. Ed ora il mio sguardo non indugia più su un orizzonte…
Un uccellino, di nome Piuma, aveva paura di volare. I genitori avevano provato in tutti i modi ma non c’era…