Il tempo di una vita
Per tutta la durata dell’esame lo sguardo del piccolo uomo aveva spaziato più volte l’orizzonte: tutto quello che i suoi…
Il vocabolario Treccani riporta questa definizione di “vïàggio: s. m. [dal provenz. viatge, fr. ant. veiage, che è il lat. viatĭcum «provvista per il viaggio» e più tardi «viaggio», der. di via «via2»; cfr. viatico]. – L’andare da un luogo ad altro luogo, per lo più distante, per diporto o per necessità, con un mezzo di trasporto privato o pubblico (o anche, ma oggi raramente, a piedi).”
Intraprendere un viaggio significa spostarsi, muoversi, attraversare. Andare da un luogo all’altro può essere semplice, oppure complesso, lineare oppure tortuoso. Il viaggio può essere reale, fisico, ma anche metaforico: partire da un punto interno a sé stessi per arrivare ad un altro, magari sconosciuto.
Guardare fuori e guardarsi dentro. Andare, ma anche tornare, con un bagaglio diverso, una nuova conoscenza. Arricchirsi, scoprirsi.
Come è il vostro viaggio? Esterno, fisico? Oppure introspettivo, metaforico?
Venite a raccontarci il vostro VIAGGIO.
Per tutta la durata dell’esame lo sguardo del piccolo uomo aveva spaziato più volte l’orizzonte: tutto quello che i suoi…
La magia era di nuovo lì sotto i miei occhi. Il latte fresco e “pannoso” preso il giorno prima in…
Volo. Ho sentito i miei piedi staccarsi dal suolo. Ed ora il mio sguardo non indugia più su un orizzonte…
Un uccellino, di nome Piuma, aveva paura di volare. I genitori avevano provato in tutti i modi ma non c’era…