Il tempo di una vita
Per tutta la durata dell’esame lo sguardo del piccolo uomo aveva spaziato più volte l’orizzonte: tutto quello che i suoi…
This event has expired
“tèmpo s. m. [lat. tĕmpus -pŏris, voce d’incerta origine, che aveva solo il sign. cronologico]. L’intuizione e la rappresentazione della modalità secondo la quale i singoli eventi si susseguono e sono in rapporto l’uno con l’altro (per cui essi avvengono prima, dopo, o durante altri eventi), vista volta a volta come fattore che trascina ineluttabilmente l’evoluzione delle cose o come scansione ciclica e periodica dell’eternità”
Sul Vocabolario Treccani la definizione di tempo porta a molte riflessioni. Il tempo è l’intuizione che tutto è in continua evoluzione e in costante cambiamento: a prescindere dal soggetto lui va avanti ineluttabilmente. Ognuno di noi è l’espressione attuale dei cambiamenti che il tempo ci ha imposto e che ci impone, cioè siamo la manifestazione del passato e la base del futuro.
E voi? Come vedete il tempo? L’opportunità del cambiamento oppure l’ineluttabilità del susseguirsi degli eventi?
Raccontateci il vostro TEMPO
Per tutta la durata dell’esame lo sguardo del piccolo uomo aveva spaziato più volte l’orizzonte: tutto quello che i suoi…
La magia era di nuovo lì sotto i miei occhi. Il latte fresco e “pannoso” preso il giorno prima in…
Volo. Ho sentito i miei piedi staccarsi dal suolo. Ed ora il mio sguardo non indugia più su un orizzonte…
Un uccellino, di nome Piuma, aveva paura di volare. I genitori avevano provato in tutti i modi ma non c’era…