Forse è vero che i gatti hanno sette vite e chissà se Galena, con i suoi sei giorni di viaggio in una scatola, se ne è giocata quasi tutte.
I gatti amano nascondersi nelle scatole, ma la gatta Galena ha veramente rischiato grosso, giocando con un pacco Amazon della sua proprietaria: la signora doveva fare un reso dallo Utah a Los Angeles, ma non si è accorta che, mentre preparava il pacco, la sua gatta si è intrufolata all’interno.
Incredibile è che solamente dopo sei giorni di viaggio, arrivata a Los Angeles, un dipendente si è accorto che qualcosa non andava nel pacco e aprendolo ha trovato la gatta, incredibilmente in buona salute, considerando i giorni di digiuno.
Nel frattempo la proprietaria si era disperata, vista la scomparsa della sua adorata Galena, cercandola ovunque e tappezzando il quartiere di avvisi.
Galena è stata portata da un veterinario di Los Angeles che tramite il cip è risalito alla signora dello Utah, che incredula, pensava ad un errore: non riusciva a spiegarsi di come la sua gatta potesse aver percorso cinquecento chilometri arrivando fino a Los Angeles.
Questa storia, a lieto fine, ha veramente dell’incredibile e potrebbe essere uno splendido spunto per un racconto da pubblicare nel nostro tema VIAGGIO.