Lo Skydive Chicago di Ottawa organizza lanci con il paracadute, corsi, accoglie spericolati provetti e in erba. Ha una struttura completamente dedicata a chi da terra vuole librarsi in volo.
Ad inizio mese è stato protagonista di un evento che probabilmente entrerà nel Guinness dei Primati: Dorothy Hoffner si è lanciata in tandem da 4000 m di altezza, alla veneranda età di 104 anni.
Per lei l’età non è stata un limite, anzi, ha sfruttato al meglio il tempo che ha avuto a disposizione per esaudire il suo desiderio di volare. Ha lasciato il deambulatore a terra ed è salita sull’aereo che l’ha lasciata in aria a sfidare il cielo. Ha dichiarato che l’età è solo un numero e conta quello che fai, non a che età lo fai.
Un portavoce di Skydive Chicago e della US Parachute Association, con cui Dorothy Hoffner si è lanciata con il paracadute, ha detto di essere onorato che quell’esperienza sia stata il coronamento di una “vita emozionante e ben vissuta”. Infatti Dorothy si manteneva attiva uscendo tutti i giorni e dedicando il suo tempo alla sua lista dei desideri.
Volare, il paracadutismo, il parapendio, il deltaplano sono attività che molti di noi mettono nella propria lista dei desideri. Ma Dorothy ci ha ricordato che non è mai troppo tardi per provare il brivido di muoversi sospesi nel cielo.
Questa sarebbe proprio una bella storia da raccontare nel tema VOLO appena aperto. Prendete spunto e venite a raccontarci la vostra storia.